Metriche degli annunci di Facebook vitali per i proprietari di piccole imprese

Pubblicato: 2021-01-26

Facebook è infatti il ​​re dei social media, con oltre 2,7 miliardi di utenti mensili attivi e in crescita. Fare pubblicità su Facebook significa raggiungere meglio il tuo pubblico di destinazione poiché molti di loro probabilmente lo stanno utilizzando. Molte aziende e piccole imprese utilizzano il gigante dei social media per ottenere maggiore visibilità del marchio e, soprattutto, generare lead per la conversione.

Misurare l'efficacia dei tuoi annunci di Facebook ti aiuta a determinare se stai raggiungendo i tuoi obiettivi di marketing. La valutazione della forza, della debolezza e del ritorno sull'investimento di campagne specifiche ti fornisce informazioni per adattarti di conseguenza.

Molti utenti di Facebook vedono gli annunci come un fastidio e li bloccano soprattutto quando l'annuncio era di scarsa qualità e irrilevante per loro. Pertanto, è importante misurare la quantità di copertura, pertinenza e valore che la tua campagna pubblicitaria ha sugli utenti di Facebook.

Le aziende dovrebbero conoscere le metriche chiave per le inserzioni di Facebook e come utilizzarle per prendere decisioni aziendali migliori. Sulle metriche del gestore delle inserzioni di Facebook possono essere estremamente confuse.

Ecco le importanti metriche degli annunci di Facebook 2021 che ogni piccolo imprenditore deve comprendere.

Fidanzamento

Si riferisce alla ricezione che il tuo annuncio sta ricevendo dal pubblico di destinazione. Comporta commenti, condivisioni, CTR, salvataggi, Mi piace o reazioni. Il coinvolgimento funge da vero riflesso di ciò che le persone provano riguardo al tuo annuncio. Per esempio:

Metriche degli annunci di Facebook vitali per i proprietari di piccole imprese

(Credito immagine: 3Rhino Media)

Un alto tasso di coinvolgimento implica che i tuoi contenuti siano interessanti per il suo pubblico. Un annuncio accattivante aiuta ad aumentare la notorietà generale del tuo marchio. Più persone interagiscono con il tuo annuncio, maggiore è la probabilità di visitare il tuo sito Web, migliorando così il traffico del tuo sito Web e il posizionamento SEO.

Il sistema Facebook di solito utilizza la valutazione del coinvolgimento per visualizzare i tuoi contenuti nel feed di notizie degli utenti. L'alto tasso di coinvolgimento del tuo annuncio significherà che Facebook condividerà il contenuto con un gruppo più ampio di tuoi follower.

Gli annunci di bassa qualità si traducono in una bassa valutazione del coinvolgimento, quindi un minore raggiungimento degli obiettivi della tua campagna. Il gestore degli annunci di Facebook ti consente di controllare il tasso di coinvolgimento in base a misure specifiche come video, foto, stato o post di collegamento.

Portata

La metrica è probabilmente la metrica essenziale degli annunci di Facebook che gli imprenditori del 2021 dovrebbero monitorare da vicino. La copertura si riferisce al numero di persone diverse che hanno visto il tuo annuncio almeno una volta.

La copertura crea consapevolezza della tua campagna pubblicitaria. In parole povere, possiamo dire che la copertura è il numero massimo di persone che hanno visto il tuo annuncio su Facebook. Per esempio:

Metriche degli annunci di Facebook vitali per i proprietari di piccole imprese

(Credito immagine: Hongkiat)

La portata della tua campagna può avvenire in tre modi principali: organico, a pagamento o virale.

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  • Copertura organica significa che le persone hanno visto il tuo annuncio o i tuoi contenuti gratuitamente. Tuttavia, a causa della commercializzazione degli annunci da parte di Facebook, le piccole imprese non possono fare affidamento su questo quando è in gioco la consapevolezza del marchio.
  • La copertura a pagamento comporta il pagamento di una commissione su Facebook per promuovere il tuo marchio o la tua campagna. È la forma di contatto più affidabile per le piccole imprese e le startup. È più probabile che la tua attività possa ottenere molte visualizzazioni dei tuoi annunci solo attraverso questo metodo.
  • La copertura virale per gli annunci si riferisce al numero di persone che visualizzano gli annunci perché i loro amici li hanno coinvolti facendo clic, condividendoli, commentandoli o pubblicandoli.

L'analisi e il monitoraggio delle statistiche sui dati di copertura forniscono approfondimenti sui contenuti preferiti che palpitano con il tuo pubblico di destinazione. Le metriche di copertura costituiscono il punto di riferimento per l'analisi di tutte le altre metriche. È inutile controllare il rendimento della tua campagna se non ha raggiunto nessuno.

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Impressioni

Le impressioni sono spesso confuse con la copertura. Mentre la copertura è la misura delle persone che hanno visto la tua campagna, un'impressione è una misura della frequenza con cui hanno visto gli annunci.

Per capirlo meglio, supponiamo che 200 persone abbiano visto il tuo annuncio. Significa che la copertura del tuo annuncio è 200. Supponiamo che lo stesso annuncio sia apparso sulla sequenza temporale di quelle 200 persone per un totale di 70 volte. L'impressione per quell'annuncio è 70. L'impressione e la copertura non mostrano alcun coinvolgimento degli utenti con una campagna pubblicitaria.

Il totale cumulativo del conteggio che un annuncio appare sullo schermo di un singolo utente durante la sua vita è il conteggio delle impressioni. Esistono due tipi di impressioni su Facebook, pubblicate e visualizzate.

Le impressioni pubblicate indicano che l'inserzionista ha pagato per promuovere l'annuncio. L'algoritmo di Facebook di solito inserisce questo tipo di annunci nella parte superiore del feed di notizie degli utenti. Le metriche degli annunci di Facebook spiegano le impressioni visualizzate come metriche che non vengono conteggiate a meno che un utente non veda l'annuncio visualizzato sullo schermo.

Le aziende dovrebbero tenere traccia di queste metriche degli annunci per negoziare prezzi equi, promuovere la coerenza tra le interfacce mobili e Web e ottenere più valore per i propri annunci.

Demografia

I dati demografici si riferiscono al numero di persone che vivono in un'area, al loro reddito, ai modelli di spesa, al sesso, all'età, alla razza e all'etnia. Nel marketing, queste statistiche sono utili per valutare il successo di una campagna e di un'impresa. Attraverso i dati demografici, un marketer può conoscere il mercato di riferimento, quale prodotto vendere e come pubblicizzare i prodotti o servizi con successo.

L'importo speso per pianificare una campagna gioca un ruolo cruciale nel determinare il successo. Il risultato dovrebbe essere proporzionale alla quantità di impegno e denaro investito in una campagna.

I dati demografici ti aiutano a prendere decisioni su quanto investimento inserire in una campagna di strategia pubblicitaria. Esistono diversi modi per raccogliere statistiche demografiche. Il più comune è l'uso degli ordini e degli account dei clienti. Quando i clienti si registrano per account di acquisto o effettuano pagamenti, compilano i dettagli che portano alle loro preferenze, età e abitudini di spesa. Per esempio:

Metriche degli annunci di Facebook vitali per i proprietari di piccole imprese

(Credito immagine: Neil Patel)

Tasso di conversione

L'idea di fare una pubblicità come tecnica di social media marketing è convertire. Anche con eccellenti KPI di Facebook senza conversioni, il ROI sarà sempre nullo. Una conversione si riferisce a una risposta riuscita all'invito all'azione. La conversione può comportare un acquisto, un nuovo abbonamento o un clic sulle pagine di destinazione. In poche parole, una conversione è una risposta positiva a ciò che vuoi che facciano gli utenti di Facebook.

Il tasso di conversione è una misura della percentuale di persone che completano l'azione desiderata. Può includere il numero totale di spettatori della tua pubblicità, il numero di persone che diventano clienti o iscritti al tuo elenco di posta elettronica e determinare il tuo tasso di conversione.

Se, ad esempio, 1000 persone hanno visualizzato il tuo annuncio su Facebook e il tuo tasso di conversione è del 15%. Implica che l'annuncio genererà 150 conversioni. Queste statistiche sono importanti affinché tu possa capire come ottimizzare i tuoi annunci per conversioni migliori.

Costo per conversione

Le metriche degli annunci di Facebook hanno spiegato il costo per conversione come l'importo che paghi per ogni lead o vendita. Il costo totale dell'esecuzione della tua campagna pubblicitaria rispetto al numero di conversioni che attira è il tuo costo per conversione. Per esempio:

Metriche degli annunci di Facebook vitali per i proprietari di piccole imprese

(Credito immagine: Claire Pelletreau)

Mettendolo in prospettiva, supponiamo che tu abbia speso $ 400 per le tue inserzioni su Facebook. Se dieci persone si convertono, significa che il tuo costo per conversione è di $ 40.

Il costo per conversione aiuta i proprietari di piccole imprese a valutare se c'è un ritorno sull'investimento positivo. Quando il ROI è negativo, significa che l'annuncio deve essere ottimizzato.

Supponiamo che il tuo costo per conversione sia elevato; devi controllare diversi fattori. Questi includono:

  • Attiva le inserzioni di Facebook : controlla se hai messo in pausa per errore una campagna pubblicitaria.
  • Impressioni : controlla quale annuncio ha prestazioni inferiori e disattivalo.
  • Clic : controlla se gli annunci stanno generando clic. Se il CPC è basso, è un indicatore di maggiore interesse per il tuo annuncio.
  • Pagine di destinazione: se tutti i fattori di cui sopra vanno bene, ma hai un costo di conversione elevato, significa che la tua pagina di destinazione ha problemi e necessita di ottimizzazione.

CPM

CPM indica il costo per mille impressioni. La parola impressione si riferisce al numero di volte in cui Facebook visualizza il tuo annuncio. CPM Facebook Ad metrics 2021 è fondamentale se la tua principale preoccupazione è quante volte il tuo annuncio verrà visualizzato su Facebook.

Il CPM aiuta le piccole imprese a pianificare ogni nuova fase della loro campagna di marketing. Puoi anche essere in grado di approssimare i risultati di annunci passati. Il calcolo del CPM è una media dell'importo speso per la pubblicità diviso per il numero totale di impressioni, moltiplicato per mille.

Ad esempio, se il tuo budget è di $ 500 e ricevi 10000 visualizzazioni di annunci, il tuo CPM verrà calcolato come segue:

CPM = ($ 500 / 10000) * 1000

CPM = $ 50

Pertanto, suggerisce che ti è costato $ 50 per ottenere mille visualizzazioni pubblicitarie.

Il CPM e i clic sono correlati in quanto se ottieni più impressioni con clic ridotti, potresti essere costretto a pagare un prezzo più alto.

Per monitorare il tuo CPM su Facebook:

  • Accedi al tuo gestore delle inserzioni di Facebook e apri la scheda delle inserzioni.
  • Seleziona la durata che desideri per le impressioni.
  • Fare clic sulle colonne.
  • Le metriche del gestore delle inserzioni di Facebook appariranno in un elenco a discesa.
  • Scorri il rendimento e i clic, quindi scegli CPM (costo per 1000 impressioni).

La percentuale di clic (CTR)

Il CTR è una percentuale degli utenti di Facebook che visitano le tue pagine di destinazione, i moduli di acquisizione dati, il sito Web o la vetrina online dalle tue campagne Facebook. In altre parole, il CTR è un rapporto tra il numero di link cliccati e il numero di visualizzazioni dell'annuncio. Ecco un esempio di alcune percentuali di clic:

Metriche degli annunci di Facebook vitali per i proprietari di piccole imprese

(Credito immagine: casella dati)

Il buon CTR è un indicatore di una pubblicità di qualità con elevata rilevanza e coinvolgimento. Al contrario, un cattivo CTR, mostra che l'annuncio non risuona con il tuo pubblico di destinazione. Le piccole imprese che mirano a indirizzare il traffico verso i loro siti Web o un prodotto lanciato di recente, dovrebbero controllare le metriche degli annunci di Facebook CTR.

Alcuni annunci possono avere un CTR più elevato rispetto ad altri. Foto e video, ad esempio, potrebbero avere un CTR più elevato rispetto agli articoli. È probabile che immagini e video di alta qualità producano un CTR più elevato rispetto a quelli di qualità inferiore.

Quando si utilizzano i collegamenti per le pagine di destinazione, è fondamentale notare che un collegamento abbreviato ha un CTR più elevato. In caso contrario, l'utilizzo di tag URL lunghi può essere un ostacolo per i potenziali visitatori del tuo sito.

Per calcolare il CTR, utilizziamo la formula seguente.

CTR= clic/impressioni sul collegamento

Un CPM più elevato può comportare un CTR più elevato e vale il contrario.

Gli imprenditori dovrebbero utilizzare questa metrica per una migliore comprensione della qualità degli annunci. Le modifiche alla grafica, ai titoli e alla formulazione dell'invito all'azione possono migliorare significativamente il CTR.

Ci auguriamo che tu abbia trovato utile questo articolo.

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Testimonianze
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Costo per azione (CPA)

Il CPA, chiamato anche costo per acquisizione, determina la quantità di denaro che paghi ogni volta che gli utenti di Facebook agiscono sulla tua pubblicità.

Le azioni possono variare e possono includere:

  • Guardare un video.
  • Cliccando su un collegamento.
  • Iscriversi a una newsletter o un elenco di e-mail.
  • Installazione di un'applicazione mobile.
  • Generazione di un vantaggio.
  • L'acquisto di un prodotto o servizio.

Un costo per azione elevato indica che la tua campagna non sta raggiungendo il suo scopo. Un CPA basso, d'altra parte, è un segnale che la tua campagna sta andando bene.

Il calcolo del CPA dipende dall'azione desiderata eseguita sull'annuncio.

CPA = costo dell'annuncio / Importo dell'azione intrapresa sull'annuncio

Puoi anche calcolare il CPA dividendo il costo dell'annuncio per il prodotto del tasso di conversione, del tasso di clic e del numero di impressioni.

CPA = Costo della pubblicità / (CR * CTR * numero di impressioni)

Supponiamo che ti costi $ 500 per ottenere 10000 visualizzazioni, con 100 clic e dieci conversioni. Calcola il CPA come segue

CPA = 500/10

CPA= $ 50

In alternativa, trova il tasso di conversione e il tasso di clic.

CR= (10 / 100) * 100

CR = 10%

CTR = (100 / 10000) * 100

CTR = 1%

Il tuo CPA è così

CPA=500/ (0,1* 0,01* 10000)

CPA = $ 50

Metriche degli annunci di Facebook vitali per i proprietari di piccole imprese

(Credito immagine: WordStream)

PCC

Il costo per clic (CPC) è l'importo che paghi per un annuncio pubblicitario per il numero totale di clic che ricevi. CPC mira a valutare il numero di utenti che visitano il proprio sito Web o le pagine di destinazione tramite Facebook Ads.

Il CPC può variare a seconda del tipo di settore, obiettivo, località, stagione dell'anno, budget pubblicitario, offerta e pubblico di destinazione.

I settori finanziario e assicurativo hanno un CPC relativamente più elevato rispetto ad altri settori come l'abbigliamento. Tuttavia, l'algoritmo di Facebook riduce il tuo CPC se i tuoi link di clic ottengono molti clic. In media, il CPC è di $ 1,86 in tutti i settori su Facebook.

Il CPC viene calcolato come il costo totale diviso per il numero di clic.

Ad esempio, se ottenere cinque clic costa $ 3, il CPC verrebbe calcolato come:

CPC =3/5

CPC= $ 0,6

Il CPC nelle piccole imprese è una delle metriche chiave per gli annunci di Facebook. Per esempio:

Metriche degli annunci di Facebook vitali per i proprietari di piccole imprese

(Credito immagine: 9 nuvole)

Frequenza

Un'altra metrica pubblicitaria a cui dovresti prestare attenzione è la frequenza. Si riferisce al numero di volte in cui un determinato utente è esposto alla stessa pubblicità prima che scada la sua durata. Supponiamo che un utente abbia visto il tuo annuncio dieci volte, significa che l'hai preso di mira dieci volte. La frequenza è destinata ad aumentare con un budget elevato.

Il numero di volte in cui un utente di Facebook vede il tuo annuncio può comportare il successo o il fallimento della tua campagna. Una frequenza elevata significherebbe che gli utenti hanno visto il tuo annuncio e potrebbero essere interessati ai tuoi prodotti o servizi. D'altra parte, un'alta frequenza può anche irritare il tuo pubblico di destinazione, portando alla cecità dei banner.

La cecità da banner è quando il tuo annuncio diventa fastidioso e ha un'esperienza accattivante per te e il nostro pubblico. A questo punto, gli utenti sono stufi del tuo annuncio e lo ignoreranno rapidamente. È probabile che un CTR basso sulla tua campagna aumenti la tua spesa CPA e CPC.

La frequenza della tua campagna è un rapporto tra le impressioni dell'annuncio e la copertura di utenti unici. Ad esempio, se un annuncio ha raggiunto 15000 persone con 20000 impressioni, la frequenza viene calcolata come:

Frequenza = Numero di impressioni/Numero di persone diverse raggiunte

così

Frequenza = 20000 / 15000

Frequenza = 1,33

La prima volta potrebbe avere un CTR relativamente più alto, che a sua volta riduce il CPC. Tuttavia, è essenziale comprendere che l'alta frequenza del tuo annuncio potrebbe non migliorare il tuo ROI.

Punteggio di pertinenza

Il punteggio di pertinenza si riferisce a quanto sono coinvolgenti i tuoi annunci e al loro livello di qualità. Il punteggio varia da 1 a 10 e determina la frequenza con cui vengono visualizzati i tuoi annunci e il costo per clic dei tuoi annunci.

Il punteggio è determinato calcolando feedback positivi e negativi. Maggiore è il feedback positivo, maggiore è il punteggio di pertinenza. Il punteggio viene generato mentre le persone continuano a fornire feedback.

Il punteggio di pertinenza può far risparmiare sui costi di contatto con le persone. Il sistema di pubblicazione degli annunci è progettato per offrire i contenuti giusti solo alle persone giuste. In quanto tale, un punteggio elevato consente di risparmiare sui costi poiché viene consegnato al pubblico di destinazione.

Un punteggio elevato aiuta gli inserzionisti e gli esperti di marketing a garantire che la consegna sia efficiente. Valuta anche le opzioni creative per la pubblicità prima che i marketer possano lanciare una campagna. Attraverso il punteggio, gli inserzionisti possono analizzare immagini, pubblico e determinare quali combinazioni possono garantire punteggi elevati.

Infine, i punteggi possono essere utili per ottimizzare le campagne già in corso. Il calo o l'aumento di un punteggio aiuta gli inserzionisti a migliorare le strategie.

Diib: Comprensione delle metriche degli annunci di Facebook

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